• 3519265848
  • Lun-Ven 8.00-17.00

Lingua dei segni italiana per operatori sanitari

Evento residenziale a Milano

Il WORKSHOP INTERMEDIO LIS per operatori sanitari, consiste in un approfondimento dei concetti sviluppati durante il corso base. In particolare, questo secondo step, fornirà ai discenti nuove informazioni di aspetto teorico e pratico sul mondo dei Sordi e sulla sua lingua. Si approfondirà, inoltre, la gestione del paziente Sordo in diverse aree specialistiche, con l’aggiunta di nuovi segni specifici.

Obiettivi didattici e professionali

Rafforzare e migliorare i concetti di assistenza per i disabili sensoriali e arricchire il proprio vocabolario segnico, acquisire conoscenze pratiche e teoriche suddivise per specialistiche mediche.
Migliorare il livello qualitativo dell’assistenza al paziente Sordo, sapendo distinguere le diverse esigenze assistenziali, in base al tipo di Sordità del paziente preso in carico. Utilizzare le varie modalità comunicative con sicurezza, impiegare la Lingua de Segni con maggior facilità e capacità.

Cosa imparerai

Il discente dovrà essere in grado di possedere una conoscenza intermedia circa la Sordità, la Comunità Sorda e la Lingua dei Segni. Sarà in grado di gestire pazienti Sordi in diversi contesti sanitari specialistici. Migliorerà la propria capacità di produzione e comprensione del segnato.

Requisiti di partecipazione

Può partecipare chi ha già conseguito un corso base sulla Lingua dei segni, oppure chi è in possesso di certificazioni LIS.

Id Evento

In fase di accreditamento

Quota di iscrizione

Il costo del corso è 200€

Data dell'evento

16 e 17 Marzo 2019
Il corso si svolgerà in due giornate da 8 ore ciascuna, dalle 09.00 alle 18.00 .

Manifestazione di interesse

Docenti

  • Chiara Sideri
    Docente

    Assistente alla comunicazione e interprete della lingua dei segni italiana.

WhatsApp chat