• 3519265848
  • Lun-Ven 8.00-17.00

Lingua dei segni italiana per operatori sanitari

Evento residenziale a Milano

Il WORKSHOP AVANZATO LIS per operatori sanitari, consiste in un lavoro teorico e pratico, che vada a confermare i concetti precedentemente acquisiti. Inoltre è caratterizzato da alcuni approfondimenti per la gestione del paziente Sordo in emergenza. Verranno studiati scenari e soluzioni attuabili, sia sul territorio, sia nei reparti di area critica.
Dal punto di vista pratica, si approfondirà l’uso dei segni, migliorando l’espressione facciale e l’utilizzo del corpo, l’uso corretto degli spazi e la ricchezza di vocabolario.

Obiettivi didattici e professionali

Esaminare vari scenari in modo dettagliato e articolato, anche quelli di tipo critico.
Conoscere segni aggiuntivi, arricchire il proprio vocabolario segnico, migliorare le proprie capacità di comprensione e produzione, iniziare l’elaborazione di primi dialoghi.
Migliorare il livello qualitativo dell’assistenza al paziente Sordo, in particolare saper gestire in maniera funzionale l’interprete, impiegare la Lingua de Segni, quando necessaria, anche in emergenza. Educare e coinvolgere i pazienti Sordi, divenendo punto di riferimento, non solo assistenziale, ma comunicativo.

Cosa imparerai

Il discente dovrà essere in grado di possedere una conoscenza più approfondita e dettagliata circa la Sordità e le sue implicazioni nei contesti quotidiani e soprattutto sanitari .
Sarà in grado di gestire il paziente in diverse aree specialistiche, anche critiche. Migliorerà la propria capacità di produzione e comprensione del segnato.

Requisiti di partecipazione

Può partecipare chi è in possesso di almeno un corso intermedio sulla Lingua dei segni.

Id Evento

In fase di accreditamento

Quota di iscrizione

Il costo del corso è 200€

Data dell'evento

11 e 12 Maggio 2019
Il corso si svolgerà in due giornate da 8 ore ciascuna, dalle 09.00 alle 18.00 .

Manifestazione di interesse

Docenti

  • Chiara Sideri
    Docente

    Assistente alla comunicazione e interprete della lingua dei segni italiana.

WhatsApp chat